Emmy 2014: i migliori look degli ultimi anni

Pubblicità

Domenica sapremo finalmente chi saranno i vincitori degli Emmy 2014, intanto, grazie  a Vogue, vi mostriamo una gallery di quelli che sono stati, negli ultimi anni, i look vincenti da red carpet. Eccoli di seguito:

Il premio Emmy, chiamato anche Emmy Award o semplicemente Emmy, è il più importante premio televisivo a livello internazionale. È infatti considerato l’equivalente del premio Oscar per il cinema, del Grammy Award per la musica e del Tony Award per il teatro; essere premiati ad ognuno di tali premi, insieme abbreviati nell’acronimo EGOT, è come vincere un Grand Slam nel mondo dello show-business.

Tali riconoscimenti sono dedicati a vari settori dell’industria televisiva tra cui l’intrattenimento, l’informazione, la programmazione documentaristica e sportiva, e sono assegnati annualmente attraverso varie distinte cerimonie, curate da diverse organizzazioni. La principale è l’Academy of Television Arts & Sciences, fondata nel 1946, con oltre 15.000 membri appartenenti a 28 diverse categorie professionali, tra cui artisti, registi, produttori, direttori artistici, tecnici e dirigenti. Si occupa dell’assegnazione dei Primetime Emmy Award, ovvero dei premi principali, dedicati alla programmazione d’intrattenimento in onda in prima serata, esclusi i programmi sportivi. La National Academy of Television Arts and Sciences, fondata nel 1955, invece si occupa di assegnare i premi dedicati alla programmazione d’intrattenimento del day-time, denominati Daytime Emmy Award. Inoltre premia anche gli altri programmi non d’intrattenimento, quali programmi sportivi, d’informazione e di documentari. La terza organizzazione è costituita dall’International Academy of Television Arts and Sciences, fondata nel 1969, che si occupa di premiare i migliori programmi televisivi prodotti al di fuori degli Stati Uniti.

Tali organizzazioni assegnano annualmente i vari premi in diverse cerimonie che sono tenute durante l’anno; la più famosa e importante è quella che assegna i Primetime Emmy Award, che si tiene annualmente tra fine agosto e metà settembre, e dal 2008 ha luogo presso il Nokia Theatre di Los Angeles.

- Pubblicità -
PubblicitÃ