Playboy: arriva il primo numero senza nudi

Pubblicità

Lo scorso ottobre la nota rivista Playboy, uno dei più famosi magazine per adulti, aveva annunciato che non avrebbe più pubblicato fotografie di nudi. Adesso, è stata svelata la prima copertina della nuova versione (in uscita a marzo) con una ragazza pronta a scattarsi un selfie e la scritta “heyyy ;)” che riprende la grafica di Snapchat, il noto servizio di messagistica che consente di inviare testo, foto e video visualizzabili solo per un certo numero di secondi.

Il New York Times ha visto in anteprima la cover e ha spiegato che la grafica di Playboy è stata completamente rivista e alleggerita. Non sono presenti più foto esplicite di nudi e, nel complesso, gli scatti delle modelle appaiono molto più naturali rispetto alle precedenti edizioni della rivista, con meno fotoritocchi per rendere le immagini il più realistiche possibili.

La scelta di non pubblicare più foto di nudi segue quella già adottata tempo addietro per il sito online, che nella versione gratuita non consente la visualizzazione di immagini per adulti. I responsabili della rivista hanno dichiarato che da quando è stata adottata questa strategia le visite sono aumentate del 400% circa.

- Pubblicità -
PubblicitÃ