Milano ricorda David Bowie allo Spazio Oberdan

La scomparsa di David Bowie ha inevitabilmente segnato l’intero mondo della musica e non solo, essendo un artista che ha letteralmente fatto la storia. Com’è giusto, gli omaggi al cantante e attore si stanno pian piano moltiplicando a macchia d’olio in tutto il mondo, anche lo Spazio Oberdan a Milano farà la sua parte con una rassegna cinematografica ad hoc.

Lo spazio culturale aprirà infatti le sue sale dal 5 all’11 febbraio per proiettare diversi film iconici come Miriam si sveglia a mezzanotteChristiane F. – Noi i ragazzi dello zoo di Berlino, L’uomo che cadde sulla Terra. Non solo film però, in cartellone anche diversi documentari dedicati al “duca bianco”: David Bowie – Serious Moonlight, che segue l’artista dietro le quinte dello show al Pacific National Exhibition Coliseum di Vancouver il 12 settembre 1983, e David Bowie – Sound and Vision di Rick Hull.

A concludere la manifestazione il film Moon, del figlio di Bowie Duncan Jones, e un cortometraggio realizzato dalla redazione di Blob di RaiTre, Oddity. Trovate tutte le info sul sito ufficiale dello Spazio Oberdan.

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.