Lexus Design Awards: selezionati i 12 finalisti

Pubblicità

Lanciata appena nel 2013, la Lexus Design Award è una competizione internazionale che da subito ha richiamato i migliori designer innovativi da tutto il mondo. Si è dall’inizio ricamata un notevole prestigio, che ad oggi permette ai suoi vincitori di balzare alle cronache dell’intera Milan Design Week. A guardare le cifre, effettivamente non si fatica a capire perché: sono ben 76 i Paesi coinvolti, 1232 le iscrizioni, che hanno portato a dodici finalisti dopo una dura e combattuta selezione.

Lexus-Design-Award-2016-CompetitionCampo di battaglia di questa quarta edizione il tema “Anticipation”, che ha visto i partecipanti creare bozze di design di lavori da creare in futuro. Addirittura i quattro migliori creativi hanno avuto la possibilità di creare un prototipo del loro progetto, parliamo di Agar plasticity di Amam (Giappone), un’idea legata ad un materiale gelatinoso estratto dalle alghe marine; Shape Shifters di Angelena Laura Fenuta (Canada), un particolare taglio per capi d’abbigliamento; Trace dello Studio Ayaskan (Turchia), un orologio in grado di visualizzare il passare del tempo grazie ai raggi UV; Dada di Myunksik Jang (Corea), un giocattolo cangiante che può stimolare la fantasia di ogni bambino.

Questi quattro progetti, insieme ai restanti otto, saranno presentati proprio alla Milan Design Week dall’11 al 17 aprile. Il vincitore del 2016 verrà invece annunciato nel corso della cerimonia di inaugurazione dell’evento.

- Pubblicità -
PubblicitÃ