Green Prix 2016, trionfano FIAT, Ford, Nissan e Toyota

Pubblicità

FIAT, Ford, Nissan e Toyota, sono loro i produttori che hanno trionfato ai Green Prix 2016, la competizione che premia i modelli di auto “meno inquinanti” messi in commercio nel 2015. Più precisamente hanno vinto le elettriche Toyota Yaris e Nissan Leaf, nel settore GPL la Ford Fiesta, la 500L con alimentazione a gasolio e la Panda combinata benzina e metano. Nonostante i recenti scandali, anche Volkswagen ha portato a casa un premio per il suo motore 1.0 da 50 Kw a metano, montato su Skoda Citigo, Skoda Up e Seat Mii. Grande successo anche per la Renault Zoe per la sua grande autonomia, ben 240 Km.

Per quanto riguarda le due ruote, ovvero motocicli e scooter elettrici, hanno trionfato invece la Asoll ES1, la BMW C-Evolution e la KTM Enduro. Chiudiamo con i premi speciali assegnati ad Assogomma per le campagne di sensibilizzazione alla sicurezza, Bosch per lo sviluppo e la sperimentazione, BMW per l’i3 Rex 647 cc e Opel per la migliore gamma GPL.

Simbolico il premio, che consiste nella creazione di un piccolo bosco di 60 platani durante l’evento No Smog Mobility, in programma a Palermo il 6 e 7 ottobre prossimo.

- Pubblicità -
Pubblicità