Taylor Swift avrà il suo videogioco per iOS e Android

Glu Mobile, lo studio specializzato in videogiochi per piattaforme mobili, ha annunciato un’interessante collaborazione con la giovane cantante Taylor Swift. Dopo Katy Perry e Kim Kardashian, anche la bella Taylor avrà così il suo personalissimo videogioco entro la fine del 2016. Se vi sembra un’idea ridicola creare un videogioco su una pop star, vi basti sapere che l’app dedicata alla Kardashian, Kim Kardashian: Hollywood, ha portato nelle casse di Glu la bellezza di 43 milioni di dollari in soli tre mesi.

Vista la fama della Swift e l’età media dei suoi fan, praticamente nati con gli smartphone fra le mani, non è difficile pensare che la cifra appena citata possa essere persino raddoppiata. Il CEO di Glu Mobile Nicolo de Masi ha così giustificato la scelta: “La fanbase della cantante aspettava da tempo un’app a lei dedicata, un gioco intelligente che sfrutti a pieno la sua creatività. Lo studio sta creando per l’occasione meccaniche di gameplay mai utilizzate prima.”

Non resta dunque che aspettare il rilascio ufficiale entro la fine dell’anno.

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.