Microsoft reinventa il modo di guardare lo sport con gli HoloLens

Pubblicità

Negli Stati Uniti oggi 7 febbraio è il fatidico giorno del Super Bowl, la finale del campionato NFL, uno degli eventi più attesi dell’intero anno. Il football è infatti insito nel DNA di ogni buon americano che si rispetti, non è un caso che Microsoft abbia provato a reinventare il modo di guardare lo sport dal divano di casa. Come molti di voi già sapranno, la società di Redmond sta lavorando a un progetto veramente ambizioso, gli HoloLens, un visore futuristico basato sulla tecnologia degli ologrammi. Mentre l’Oculus Rift o il PlayStation VR creano una realtà virtuale attraverso degli schermi dentro un visore, gli HoloLens aumentano la realtà del luogo in cui ci troviamo, facendo apparire elementi nello spazio.

Tutto nella stanza può diventare tridimensionale, un intero stadio 3D può prendere forma sul nostro pavimento, un muro può diventare uno schermo da 60 pollici, la figura ad altezza naturale di un giocatore può palesarsi accanto a noi, mostrando informazioni e statistiche. Potremmo visualizzare persino un replay interattivo sul nostro tavolino da caffè, come mostrato nel video promozionale “Future of Football” che trovate qui in basso.

https://youtu.be/oKqzeoMCU0c

- Pubblicità -
PubblicitÃ