Starbucks festeggia San Valentino con tre gusti speciali

Pubblicità

In Italia il rito del caffè è decisamente sacro, che sia espresso o in moka, al bar o a casa, il liquido nero è sempre una tradizione. All’estero però la situazione è decisamente diversa, i chicchi marroni vengono spesso tramutati in bibitoni enormi estremamente zuccherati, e per molti è un business milionario. Parliamo soprattutto di Starbucks, una catena che ha negozi in tutte le più grandi città del mondo, Italia esclusa, che ha fatto della variazione e dell’esagerazione il suo marchio di fabbrica.

Nei negozi del colosso americano il caffè si può trovare in qualsiasi salsa, vanigliato, macchiato, fruttato, ghiacciato, cremoso, per tanti una vera e propria dipendenza. I dirigenti lo sanno bene, così non fanno altro che inventare nuovi gusti e varianti in prossimità di occasioni particolari, la prossima in calendario è ovviamente San Valentino.

Per celebrare la festa degli innamorati, la catena offrirà tre gusti speciali a partire da oggi 8 febbraio. Il Molten Chocolate Latte, con scaglie di cioccolato finissime, caffè espresso, latte e una crema moka; il Molten Chocolate Frappuccino, cioccolato, latte e salsa moka frullati insieme al ghiaccio; il Molten Hot Chocolate, il sogno definitivo di ogni amante del cioccolato. Se avete intenzione di festeggiare il vostro San Valentino all’estero, e siete fan di Starbucks, avete quindi un’ottima scusa per tornare in un negozio della catena, anzi tre scuse..!

- Pubblicità -
PubblicitÃ