Sanremo 2016: si parte stasera, superospiti Laura Pausini e Elton John

Pubblicità

Sanremo 2016 aprirà ufficialmente i battenti questa sera. La 66esima edizione del Festival della canzone italiana vedrà il ritorno di Carlo Conti (alla sua seconda conduzione) affiancato da Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko.

Nella puntata di apertura di questa sera ascolteremo le prime dieci canzoni dei Campioni in gara: Arisa (Guardando il cielo), Deborah Iurato (Via da qui), Dear Jack (Mezzo respiro), Noemi (La borsa di una donna), Enrico Ruggeri (Il primo amore non si scorda mai), Rocco Hunt (Wake Up), Lorenzo Fragola (Infinite volte), Irene Fornaciari (Blu), Morgan e i Bluvertigo (Semplicemente), Stadio (Un giorno mi dirai).

Ospiti della prima serata il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, per la prima volta sul palco dell’Ariston per festeggiare 25 anni di carriera, e il rapper francese Maitre Gims, che si esibirà con il singolo Est-ce que tu m’aimes. Attesissimi, invece, i due superospiti: Elton John, che presenterà il brano Blue Wonderful contenuto nel suo 32esimo album Wonderful Crazy Night, e la nostra Laura Pausini, che parlerà del suo nuovo album Simili e del suo debutto in tv al fianco di Paola Cortellesi.

A fine serata, come da tradizione, il Dopofestival con Nicola Savino e la Gialappa’s Band.

- Pubblicità -
PubblicitÃ