In occasione della Paris Fashion Week, Riccardo Tisci per Givenchy ha presentato una collezione unica nel suo genere, che ha stregato tutti nella domenica di sfilate di ieri. La linea femminile per l’autunno-inverno 2016-2017 si contraddistingue per i richiami all’Antico Egitto, attraverso tutta una serie di motivi, disegni e colori che riportano alla mente una delle civiltà più splendide della storia.
La passerella-labirinto ha reso la sfilata ancora più particolare: Tisci è riuscito a donare uno stile mistico e misterioso alle modelle che hanno preso parte alla sfilata. Oltre all’Antico Egitto, anche tanti capi in pelle, ma anche tanto pizzo, look total black e capispalla che rendono gli abiti ancora più particolari e intriganti.
Nella gallery di seguito le immagini:
La settimana della moda di Parigi è una celebre settimana della moda tenuta due volte ogni anno a Parigi in Francia. Si tratta di due eventi distinti: le sfilate primavera/estate e quelle autunno/inverno, le cui date vengono stabilite annualmente dalla Federation Francaise de la Couture. Negli ultimi anni la settimana della moda si è tenuta nel Carrousel du Louvre.
La settimana della moda di Parigi, istituita nel 1973 fa parte delle “Big Four”, quattro eventi ritenuti particolarmente importanti in quanto svolti nelle capitali della moda. Le altre tre settimane della moda dei “Big Four” sono quelle di Milano, Londra e New York. Il programma inizia con New York, seguito da Londra, poi Milano, e termina appunto con Parigi.