Renato Zero ritorna con Alt, nuovo album dall’8 aprile

Renato Zero prende “una pausa” dall’amore, per la prima volta nella sua carriera, e porta nei negozi e sui canali digitali un nuovo disco che parla di impegno sociale, di migranti, di famiglia, di Casta, di fede. Alt è in uscita proprio oggi 8 aprile ed è il ventinovesimo lavoro dell’artista, 14 brani che pescano a piene mani dall’attualità, dai giornali, dalle piazze, dalla gente: “Solitamente amo immaginare il futuro, questa volta però sono rimasto ancorato al presente, cambiando anche metrica ai miei standard” ha spiegato lo stesso Renato Zero.

Nonostante l’impegno sociale, il cantante però si guarda bene dal prendere una posizione politica, anche su Roma: “I veri romani vivono nelle periferie, in centro ci sono solo vescovi, fattorini e politici. Ci sono tanti problemi in città, eppure non la cambierei per niente al mondo.” Nel frattempo il cantante si sposterà da Roma a Verona per due date uniche, l’1 e il 2 giugno prossimi: “Torno a Verona per riprendermi i malleoli che ci ho lasciato 18 anni fa”, sorride ricordando l’incidente che lo ha visto cadere per due metri nel backstage del Palasport a causa di una botola lasciata aperta, “oggi però sono in perfetta forma”. Ecco la tracklist del nuovo album.

alt zero

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.