Il famoso marchio britannico Burberry ha presentato la sua ultima fragranza, Mr. Burberry, già famoso nella storia dell’advertising per essere il primo prodotto ad esser lanciato in esclusiva su Snapchat. Secondo il brand, l’accoppiata profumo+flacone rappresentano alla perfezione l’uomo Burberry e il suo stile di vita. La fragranza è stata creata da Christopher Bailey, Chief Creative Officer e Chief Executive Officer di Burberry in collaborazione Francis Kurkdjian, rinomato profumiere famoso in tutto il mondo. Per sponsorizzarla invece si è pensato ad una campagna passionale, un video che racconta la storia di due amanti girato dal premio Oscar Steve McQueen a Londra.
Protagonisti dello spot l’attore Josh Whitehouse e la modella Amber Anderson. Essendo i profumi estremamente intimi e personali, Burberry ha anche pensato di offrire l’incisione delle iniziali sul flacone su Burberry.com, per trasformare il profumo in un perfetto regalo. L’incisione è anche possibile nelle boutique Burberry e nei rivenditori ufficiali. Oltre Snapchat, il marchio inglese ha intenzione di lanciare una corposa campagna pubblicitaria anche nelle strade di Londra, dal 25 aprile prenderanno piede speciali affissioni sugli iconici autobus a due piani di colore rosso, altre spruzzeranno la fragranza direttamente sul polso dei passanti grazie ad un sensore. Negli Stati Uniti la pubblicità sarà al contrario interamente digitale.
https://youtu.be/JDVszYWJ3XI