Dark Souls e Bloodborne pronti a diventare giochi da tavolo

Chi frequenta “l’ambiente” videoludico lo sa bene, la saga di Dark Souls creata da From Software è diventata negli anni simbolo di sfida, di difficoltà, un prodotto perfetto per superare i propri limiti e le proprie paure, così come Bloodborne, dallo stesso autore e studio, ha fatto nell’ultimo anno. Ora i due giochi di ruolo digitali sono pronti a uscire dallo schermo, grazie ad un accordo fra Bandai Namco e Steamforged Games, e a diventare giochi da tavolo. Dark Souls si potrà infatti giocare su un tabellone, il prodotto arriverà su Kickstarter nel mese di aprile, nello stesso tempo Eric Lang sta lavorando per trasformare gli ambienti cupi di Bloodborne in un gioco di carte come il più famoso Magic, ad esempio.

Nel gioco di carte di Bloodborne, l’autore si è ispirato tantissimo ai Chalice Dungeon del videogioco, settori staccati dalla storyline principale che permettono di far spaziare maggiormente la fantasia, senza infastidire la trama (o per meglio dire la “lore” per i più appassionati) originale. Mentre aspettiamo l’uscita di questi due prodotti da giocare in compagnia, il 12 aprile arriva sugli scaffali e in digitale proprio Dark Souls III, capitolo conclusivo della trilogia dei Souls, pronto a emozionare e a far disperare centinaia di migliaia di fan.

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.