Francesco Renga: da oggi disponibile il nuovo album Scriverò il tuo nome

Oggi 15 aprile 2016 è un giorno fondamentale per Francesco Renga, l’artista torna infatti sugli scaffali dei negozi e sulle piattaforme di streaming digitale con un album nuovo di zecca. Si chiama Scriverò il tuo nome e contiene 14 nuovi brani, è una raccolta intima grazie alla quale Renga torna “ad occuparsi di se stesso”. Del resto la copertina è molto chiara, un primo piano pensieroso, tagliato a metà. Il disco segue il singolo Guardami Amore, pubblicato lo scorso 11 marzo con tanto di videoclip girato da Gaetano Morbioli negli Stati Uniti.

Il video è ambientato in zone caratteristiche come i Canyon dello Utah, del Nevada e della California, e accompagna una ballad estremamente intensa scritta a quattro mani dallo stesso Francesco Renga e Tony Maiello. Oltre al nuovo disco, nei piani dell’artista anche un nuovo tour, che partirà dal 15 ottobre prossimo nella cornice del Mediolanum Forum di Assago.

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.