In vista dell’Earth Day (la Giornata della Terra) il prossimo 22 aprile, anche i colossi della tecnologia come Apple e Google hanno deciso di “tingersi di verde”. La compagnia di Cupertino, in collaborazione col Wwf, lancerà attraverso l’App Store ben 27 App della Terra, una serie di applicazioni per sensibilizzare sul tema della sostenibilità sul vivere green.
Grazie a queste app gli utenti avranno la possibilità di accedere a contenuti creati appositamente per la campagna #AppsforEarth sulle principali aree di intervento del Wwf, come la conservazione di foreste, oceani, acqua dolce e fauna selvatica, nonché i pericoli che minacciano cibo e clima. Tutti i proventi verranno devoluti all’associazione ambientalista.
Oltre al logo dell’iconica mela morsicata degli Apple Store, si tingerà di verde anche il personale Apple, che indosserà t-shirt dello stesso colore. Tra i progetti “verdi” anche il robot Liam per riciclare l’iPhone.
Dal canto suo Google, attraverso il proprio blog, ricorda come molte delle sue tecnologie siano state concepite proprio a favore di un mondo più sostenibile, come i satelliti di Google Earth usati in diversi progetti scientifici per monitorare i cambiamenti ambientali, o il Project Sunroof in America, che permette ai consumatori di calcolare il risparmio che deriverebbe dall’installazione di pannelli solari sul tetto di casa.