Apple e Jony Ive hanno creato uno speciale iPad Pro per beneficenza

Apple è sempre in prima linea quando si tratta di diritti sociali, beneficenza e salvaguardia dell’ambiente. Proprio in questi giorni l’App Store è stato totalmente cambiato per dare spazio al WWF, che è possibile aiutare con gli acquisti in-app di molte applicazioni per iPhone e iPad. La notizia di oggi è invece che l’azienda di Cupertino è scesa in campo per la ri-locazione del Museo di Design di Londra, creando uno speciale iPad in edizione limitata da mettere all’asta. Il particolare iPad Pro è stato realizzato da Jony Ive in persona, storico designer della mela e grande amico di Steve Jobs, e si chiama “Edizione 1 di 1”.

Il lotto in vendita comprende un iPad Pro da 12.9 pollici in colorazione giallo-oro anodizzato, una Smart Cover in pelle di colore blu e un case per Apple Pencil, un esemplare davvero unico poiché in commercio non esistono custodie ufficiali della penna intelligente. La scritta Edition 1 of 1 campeggia poi sul retro del dispositivo, rendendolo davvero imperdibile per ogni collezionista facoltoso che si rispetti. Il prezzo d’asta è stimato fra le 10.000 e le 15.000 sterline, all’incirca 20.000 euro. Apple ha motivato così il suo particolare iPad Pro: “Siamo estremamente grati al Museo di Design di Londra, è un luogo importante per la cultura della città e vogliamo aiutarlo mettendo all’asta uno speciale iPad Pro realizzato da Jony Ive.”

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.