Huawei P9 a nudo: ecco lo smartphone smontato pezzo per pezzo

Da quasi due settimane il nuovo Huawei P9 è al centro di decine di recensioni, prove, test e quant’altro, suscitando sempre più interesse negli utenti. Oltre ad avere un hardware di tutto rispetto, il nuovo smartphone della casa cinese ha fatto parlare di se soprattutto per la doppia fotocamera con lenti Leica, che promette scatti di grande qualità. Huawei P9 monta infatti due obiettivi e due sensori separati, uno utile a catturare i dettagli in bianco e nero, un altro dedicato al solo colore dell’immagine.

Un sistema ingegnoso che dovrebbe migliorare la qualità delle fotografie, oltre a produrre eccellenti scatti in monocromia. Dopo aver visto il telefono in ogni salsa, oggi grazie al sito cinese IT168 siamo in grado di vedere il terminale sotto una luce diversa, letteralmente “a pezzi”. È stato infatti eseguito il teardown del dispositivo, ovvero è stato smontato componente dopo componente, che ha svelato nel dettaglio le scelte costruttive. Ecco dunque Huawei P9 in tutta la sua bellezza interiore.

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.