Galaxy Note 6: CPU-Z svela le caratteristiche in anteprima

Archiviata l’uscita del Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, che stanno facendo registrare ottimi dati di vendite, come tradizione a Samsung non resta che presentare il nuovo modello della serie Note. Quest’anno tocca infatti al Galaxy Note 6, del quale ancora non si conoscono ufficialmente le caratteristiche, ma ovviamente non mancano i rumor più e meno fondati. Innanzitutto il phablet, e questa dovrebbe essere una certezza, sarà venduto anche in Italia, dopo che il Galaxy Note 5 non è arrivato sul nostro mercato per volere della stessa Samsung; l’azienda coreana ha probabilmente capito lo sbaglio e ha fatto un passo indietro.

Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche, il programma CPU-Z ha svelato importanti indiscrezioni: il display dovrebbe avere una lunghezza di diagonale di ben 5,8 pollici QHD da 1440 x 2560 pixel, a muovere tutto il dispositivo una CPU Exynos 8890 supportata da 6 GB di RAM, una memoria utente di 32 GB e una super batteria da 3700 mAh. Il sistema operativo potrebbe essere o l’attuale Android Marshmallow 6.0 o addirittura il prossimo Android N, con il quale si potrebbe abilitare anche il 3D Touch come Apple. Infine anche questo Galaxy Note 6 dovrebbe avere la certificazione IP68, che garantisce l’impermeabilità e la protezione contro la polvere.

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.