LinkedIn Students รจ l’app che aiuta gli studenti a trovare lavoro

Pubblicitร 

LinkedIn, il celebre servizio web impiegato principalmente per lo sviluppo di contatti professionali, ha lanciato una nuova app per aiutare gli studenti universitari a trovare un lavoro una volta terminati gli studi.

L’applicazione si chiama LinkedIn Students e aiuta gli studenti a entrare in contatto con le risorse necessarie per trovare un lavoro. Si tratta di un processo in 5 step durante i quali vengoni fornite agli studenti alcune informazioni essenziali comeย  lo stipendio medio nel settore di studio o il tipo di lavoro che stanno facendo adesso le persone laureatesi nella medesima universitร , ma anche una serie di suggerimenti in merito ai lavori che potrebbero fare.

La prima volta che si usa l’app, perรฒ, verrร  mostrata una sola offerta di lavoro. Una scelta ben precisa che รจ stata cosรฌ giustificata da Hu Ada, product manager dell’app:ย “Gli studenti trovano che la ricerca di un lavoro sia scoraggiante. Non vogliono stare su un’app cosรฌ a lungo”.

L’app รจ al momento scaricabile solo negli Stati Uniti. Secondo i dati rilevati dall’Economic Policy Institute di Washington, per i giovani laureati del 2015 il tasso di disoccupazione รจ del 7.2%, rispetto al 5.5% del 2007.

Fonte

- Pubblicitร  -
Pubblicitร