Wind porta la fibra 100 mega a Torino e Bologna grazie a Nokia

Pubblicità

Dopo il BOOM planetario degli ultimi anni ’90 e primi 2000, in cui Nokia era davvero leader incontrastata del mercato mobile, l’azienda ha negli ultimi anni pian piano passato il testimone ad Apple, Samsung e tutte le altre compagnie del settore. Neppure la partnership con Microsoft è servita a far tornare Nokia nell’olimpo degli smartphone, così la società si è reinventata nella produzione di protocolli e servizi. Uno di questi, l’FTTH (fiber-to-the-home), aiuterà Wind a portare la fibra ottica nelle case di Bologna e Torino. I clienti del marchio arancione potranno così navigare sul web alla velocità di 100 Mbps, con un collegamento solido e affidabile, utile a usufruire dei servizi di ultima generazione come la TV 4K, lo streaming di alta qualità, il gaming online quasi in tempo reale senza lag ecc.

“Siamo lieti di continuare la collaborazione con Wind, andata avanti negli ultimi anni con estremo successo” ha detto Roberto Bagnoli, Global customer business head per VimpelCom in Nokia. “Con oltre 2.2 milioni di clienti connessi a banda larga in aree urbane e extra urbane, Wind ha bisogno di una soluzione flessibile e funzionale per far crescere la sua rete in modo veloce e senza pregiudicare l’esperienza finale. Siamo certi che i nostri prodotti potranno soddisfare egregiamente tutte le richieste del pubblico.”

Per Wind il servizio FTTH non è certo una novità, al contrario è un’ottima conferma: questo è infatti già attivo a Milano, con grande soddisfazione dei clienti.

- Pubblicità -
PubblicitÃ