NASA Space Apps Challenge quest’anno a Napoli, Roma e Torino

Pubblicità
Pubblicità
 

Dal 22 al 24 aprile, sviluppatori, ricercatori ed ingegneri si sfideranno a Napoli, Roma e Torino nell’annuale NASA International Space Apps Challenge, alla ricerca di soluzioni innovative a problemi ancora aperti.

Alla base del più grande hackathon dell’universo c’è il concetto di scienza collaborativa (citizen science), ossia la partecipazione attiva del pubblico nella ricerca scientifica attraverso la raccolta e l’analisi di dati, lo sviluppo di tecnologie o anche la verifica di fenomeni naturali. L’obiettivo è quello di portare la scienza fuori dai laboratori del celebre ente spaziale statunitense, chiedendo ai partecipanti di cimentarsi in possibili ed innovative soluzioni open-source in ben sei campi: aeronautica, stazioni spaziali, sistema solare, tecnologia, Terra e viaggio verso Marte.

Nata nel 2012, NASA International Space Apps Challenge si tiene ogni primavera e fa parte dell’Open Government Initiative voluto dal Presidente Barack Obama, un programma pubblico che mira ad instaurare totale fiducia tra le istituzioni ed i cittadini attraverso la collaborazione e la trasparenza.

Fonte

correlati

La nuova Kokoro Collection di Oakley

Oakley® lancia oggi la nuova Kokoro Collection, realizzata dal famoso artista Meguru Yamaguchi con l’intento di ispirare e unire gli atleti di tutti i livelli all’insegna...

Samsung The Sero arriva in Italia

Samsung Electronics il lancia sul mercato italiano Samsung The Sero The Sero, l’ultimo arrivato nella gamma di Lifestyle TV dell’azienda coreana, che offre un’esperienza...

Samsung presenta Galaxy S20+ BTS Edition e Galaxy Buds+ BTS Edition

Samsung Electronics, in collaborazione con la band sudcoreana BTS, presenta Galaxy S20+ BTS Edition e Galaxy Buds+ BTS Edition, i nuovi dispositivi che offrono...

Vivi al massimo l’esperienza del display flessibile di Motorola Razr

Motorola Razr ha inaugurato una nuova era: l’era degli smartphone pieghevoli. Una vera e propria rivoluzione, non solo fatta di hardware ma anche di...
Pubblicità