Grazie a Wattpad pubblica il suo primo romanzo, scritto con l’iPhone

Pubblicità

Ilaria Soragni è una ragazza astigiana di 17 anni conosciuta con il nick Inashtonsarms su Wattpad, la community che permette di condividere storie e testare in tempo reale il gradimento dei lettori. Ed è proprio grazie al noto servizio (e alla sua fantasia) che Ilaria, attraverso i suoi racconti, è riuscita a diventare una vera star del web, con 2 milioni e mezzo di visualizzazioni, tanto che una casa editrice si è messa sulle sue tracce e ha deciso di pubblicare il suo primo romanzo.

Il libro s’intitola Mess e la storia (che Ilaria ha iniziato a scrivere sul suo iPhone, di nascosto da amici e famiglia, nei viaggi in treno di ritorno da scuola, nei momenti di pausa dallo studio o di sera nel letto) è ambientata in un riformatorio del Maryland: “Il titolo vuol dire disordine, casino – ha spiegato la giovane scrittrice – Mi sono ispirata al brano di Ed Sheeran, “I’m a Mess”. Rende bene la trama tortuosa, complicata da seguire. Il riformatorio mi sembrava un posto inusuale. Conosco come funziona, leggo molto e seguo la serie tv CSI da cinque anni. Non ci sono distrazioni e sei più portato a riflettere su te stesso”.  

“Ora parte la tournée con la casa editrice per presentare il libro in giro per l’Italia, la prima tappa è stata la libreria di Canelli, dove vivo poi verrà la mia scuola”. E in fondo al libro Ilaria ringrazia tutti i suoi “followers”, gli affezionati seguaci della rete che le hanno permesso di realizzare il suo sogno.

Fonte

- Pubblicità -
Pubblicità