Huawei scavalca Apple in Italia e punta al primato di Samsung

Pubblicità
Pubblicità
 

Se per molti anni il mercato mobile è stato dominato dal duopolio Apple-Samsung, negli ultimi tempi le carte in tavola sono profondamente cambiate. Sono infatti entrate prepotenti, anche sul nostro mercato, le aggressive aziende cinesi, che a suon di dispositivi performanti e a buon prezzo hanno conquistato una larga fetta di utenti e appassionati. Fra queste troviamo sicuramente Huawei, che secondo una stima del Sole 24 Ore è la seconda società del nostro mercato. Huawei avrebbe infatti il 19.7% di diffusione in Italia, una cifra che le permette di scavalcare anche Apple; nonostante si parli solo di dispositivi venduti e non di profitti, campo in cui la società californiana è pressoché irraggiungibile, è comunque un dato estremamente interessante. Una seconda posizione che istiga la stessa Huawei a puntare ancora più in alto, raggiungendo quella prima posizione dove troviamo gongolante Samsung.

Gongolante si, ma anche discretamente preoccupata: il sorpasso potrebbe non essere così fantascientifico, se si pensa che Huawei ha raggiunto il secondo posto per vendite di smartphone senza usare gli stessi mastodontici investimenti pubblicitari dell’azienda coreana. I suoi prodotti l’hanno comunque fatta conoscere dall’87% del pubblico, grazie a vari accordi con gli operatori e a un particolare focus sul mercato retail, come ha spiegato Daniele De Grandis, executive director di Huawei consumer Italia. Ultimo capolavoro di marketing e di produzione dell’azienda, il nuovo fiammante Huawei P9, che è pronto a scontrarsi senza paura con i Samsung Galaxy S7 e il futuro iPhone 7; considerando che per la sua campagna pubblicitaria solo in Italia verranno spesi 15 milioni di euro, chissà che fra un anno non racconteremo una classifica del tutto cambiata.

correlati

Swarovski celebra 125 anni di brillante maestria artigianale

La nuova Collezione Autunno 2020 di Swarovski continua a celebrare 125 anni di ricca tradizione, storia e impegno per creazioni dal meraviglioso scintillio. Cinque generazioni...

Samsung The Sero arriva in Italia

Samsung Electronics il lancia sul mercato italiano Samsung The Sero The Sero, l’ultimo arrivato nella gamma di Lifestyle TV dell’azienda coreana, che offre un’esperienza...

Samsung presenta Galaxy S20+ BTS Edition e Galaxy Buds+ BTS Edition

Samsung Electronics, in collaborazione con la band sudcoreana BTS, presenta Galaxy S20+ BTS Edition e Galaxy Buds+ BTS Edition, i nuovi dispositivi che offrono...

Vivi al massimo l’esperienza del display flessibile di Motorola Razr

Motorola Razr ha inaugurato una nuova era: l’era degli smartphone pieghevoli. Una vera e propria rivoluzione, non solo fatta di hardware ma anche di...
Pubblicità