Sitecom presenta il nuovo router AC1200 Dual Band da 1GBs

Pubblicità
Pubblicità
 

Sitecom, uno dei principali marchi europei di soluzioni per il networking e la connettività domestica, presenta il nuovo modello WLX-7000 AC1200 Wi-Fi Dual-Band Access Point. Nonostante la disponibilità di connessioni a internet sempre più veloci sia aumentata, in molte reti domestiche le connessioni sono ancora lente e la copertura Wi-Fi è inadeguata. Questo problema in genere è causato dai modem (router) e dai set-top box forniti dagli Internet Service Provider, che non sono attrezzati per gestire le esigenze di abitazioni con più dispositivi e abbonamenti a servizi di streaming musicali e di video come Netflix, Amazon Prime o Spotify. Il nuovo AC1200 Wi-Fi Dual-Band Access Point consente agli utenti di migliorare la rete domestica con facilità per ottenere una maggiore copertura Wi-Fi, velocità superiori e connessioni più performanti. Il modello WLX-7000 è facilissimo da configurare, è compatibile con tutti gli Internet Provider e può essere collegato a qualsiasi (modem) router o set-top box esistente per migliorare la rete domestica. L’access point offre flessibilità di posizionamento in quanto può essere installato diritto, appeso al muro o appoggiato alla scrivania. Tutto questo è offerto inoltre a un prezzo più che abbordabile: 89.99 euro. Ma andiamo a scoprire le funzionalità in dettaglio:

Velocità superiori
Il modello WLX-7000 AC1200 Wi-Fi Dual-band Access Point crea una rete Wi-Fi ultraveloce sfruttando la tecnologia Wi-Fi 802.11ac di ultima generazione. L’Access Point AC1200 può così raggiungere una velocità Wi-Fi combinata e consente agli utenti di eseguire lo streaming di vari filmati in HD e di usare Netflix, Spotify e altri servizi senza ritardi e buffering. I dispositivi connessi via cavo come la TV HD o la console di gioco possono collegarsi alle porte Gigabit dell’access point per sfruttare una connessione affidabile e stabilissima con velocità massima di 1000 Mbps via cavo.

Maggiore copertura Wi-Fi
Il modello WLX-7000 AC1200 Wi-Fi Dual-band Access Point ha delle potenti antenne interne dual-band che aumentano la copertura Wi-Fi degli utenti rispetto al (modem) router o al set-top box fornito dall’Internet Service Provider. In tal modo gli utenti possono collegare la rete Wi-Fi dell’access point in tutta la casa e navigare, fare acquisti e guardare filmati ovunque vogliano.

AC1200 sitecom

Connessione migliore
Con il modello WLX-7000, gli utenti possono usare due reti Wi-Fi in contemporanea grazie alla tecnologia Simultaneous Dual-band dell’access point. La frequenza standard da 2,4 GHz è ideale per le attività che consumano meno banda come navigare, inviare email e guardare filmati su YouTube, mentre la frequenza da 5 GHz è perfetta per attività più complesse come lo streaming dei filmati in HD con Netflix o per giocare ai videogiochi online.

Configurazione Plug & Play
Il modello WLX-7000 AC1200 Wi-Fi Dual-band Access Point offre il collegamento immediato Plug & Play. Gli utenti devono semplicemente collegare l’access point con il cavo di rete fornito in dotazione a una porta libera del (modem) router o set-top box; non serve alcun’operazione di installazione o configurazione. L’access point è protetto da una password Wi-Fi univoca preconfigurata (WPA2) e lo si può individuare facilmente in qualsiasi elenco di reti Wi-Fi tramite il nome Wi-Fi univoco (SSID).

Garanzia completa di 10 anni
Il modello WLX-7000 AC1200 Wi-Fi Dual-band Access Point è coperto dalla garanzia Sitecom estesa a 10 anni, attivabile registrando il prodotto online entro 3 settimane dalla data d’acquisto.

correlati

Swarovski celebra 125 anni di brillante maestria artigianale

La nuova Collezione Autunno 2020 di Swarovski continua a celebrare 125 anni di ricca tradizione, storia e impegno per creazioni dal meraviglioso scintillio. Cinque generazioni...

Samsung The Sero arriva in Italia

Samsung Electronics il lancia sul mercato italiano Samsung The Sero The Sero, l’ultimo arrivato nella gamma di Lifestyle TV dell’azienda coreana, che offre un’esperienza...

Samsung presenta Galaxy S20+ BTS Edition e Galaxy Buds+ BTS Edition

Samsung Electronics, in collaborazione con la band sudcoreana BTS, presenta Galaxy S20+ BTS Edition e Galaxy Buds+ BTS Edition, i nuovi dispositivi che offrono...

Vivi al massimo l’esperienza del display flessibile di Motorola Razr

Motorola Razr ha inaugurato una nuova era: l’era degli smartphone pieghevoli. Una vera e propria rivoluzione, non solo fatta di hardware ma anche di...
Pubblicità