Uncharted 4 omaggia Crash Bandicoot con due Easter Egg

Il 10 maggio arriva finalmente sul mercato Uncharted 4: Fine di un ladro, il videogioco creato da Naughty Dog che chiude la fortunata serie Uncharted. Creata in esclusiva per PlayStation, dove risiede tutt’ora, la saga racconta le avventure di Nathan Drake in giro per il mondo alla ricerca di manufatti e tesori, contro pirati senza scrupoli. Per molti una Lara Croft al maschile, anche se in fondo le meccaniche di gioco sono differenti dai classici Tomb Raider. Gli appassionati di videogiochi sanno sicuramente che il nome Naughty Dog è legato a doppio filo con un altro personaggio cult del mondo PlayStation, parliamo ovviamente di Crash Bandicoot.

Il bandicoot antropomorfo più famoso dei videogames ha fatto la storia della prima console di Sony e, a quanto pare, viene ora omaggiato ora dai suoi sviluppatori nel quarto capitolo di Uncharted. Per lui sono stati pensati almeno due eater egg, il primo riguarda una semplice animazione (che potete vedere nel video in basso), il secondo è più complesso e più divertente. In una scena del gioco, il buon Nathan accende una vecchia PlayStation per giocare proprio a Crash Bandicoot, poco dopo il controllo passa al giocatore a casa. Un gioco nel gioco come tante volte accade nei titoli moderni, un omaggio nostalgico che emoziona al solo pensiero.

https://youtu.be/v7Ql_as3wkM

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.