LG 360 CAM: la camera a 360 gradi in offerta su ePRICE

In parallelo all’uscita e allo sviluppo dei visori della realtà virtuale, anche le fotocamere a 360 gradi si stanno ritagliando il loro spazio di curiosità. Dopo Samsung, che ha portato un suo prototipo agli Oscar 2016, ora è LG che porta sul mercato la sua LG 360 CAM. Un dispositivo in grado di scattare foto e video a 360 gradi, diretto concorrente del Samsung Gear 360, ora disponibile sul famoso sito di e-commerce ePRICE a prezzo scontato. Entrando nel dettaglio, il device possiede due camere da 13 megapixel con obiettivo da 180 gradi (che creano due video uniti via software) e una batteria da 1.200 mAh.

Si possono registrare in 2K con audio 5.1 canali. Se il prezzo di listino al lancio è stato di 299 euro, ora su ePRICE si può già trovare al prezzo di 232,99 euro, un’occasione imperdibile se si vuole entrare nel mondo della registrazione a 360 gradi. I video si possono poi visionare tramite visore per la realtà virtuale oppure su YouTube, sfruttando i sensori degli smartphone. La camera si può acquistare subito a questo indirizzo.

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.