Home Entertainment Musica Piano City, a Milano quinta edizione della rassegna musicale

Piano City, a Milano quinta edizione della rassegna musicale

0
Piano City, a Milano quinta edizione della rassegna musicale

piano city

Arriva alla sua quinta edizione la rassegna musicale di Piano City, in programma a Milano il 20-21-22 maggio. Come negli scorsi anni, la vera protagonista sarà la musica in tutte le sue declinazioni: oltre 400 concerti per 50 ore non-stop con con l’apertura di oggi con Michael Nyman.

In serata sono previste due maratone notturne, «Pianonight» stasera e «Pianorave» domani, mentre nei vari luoghi di svolgimento saranno esposti cento pianoforti tra cui quattro gioielli: lo Steinway C-227 n. 49382 del 1838 appartenuto a Franz Liszt, lo Steinway Gran Coda di Amburgo di Arturo Benedetti Michelangeli, il Bluthner del 1866 di Aurelia Josz e il primo «gran coda» realizzato da Cesare Augusto Tallone.

Fonte: milano.corriere.it

Previous article Cannes, è gelo tra Sean Penn e Charlize Theron
Next article Emis Killa, ecco il video del nuovo singolo “Non era vero”
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.