È Subsonica Day a Milano, 20 anni di carriera in un concerto

Oggi 27 maggio a Milano è il Subsonica Day, ovvero il giorno in cui la band italiana festeggia i 20 anni di attività. Il tutto è inquadrato nella cornice del Wired Next Fest, mini festival completamente gratuito allestito presso Porta Venezia, all’interno del giardino titolato a Indro Montanelli. L’occasione perfetta per chiamare a raccolta tutti i fan del gruppo, che da Torino è riuscito a diventare fenomeno pop in tutta Italia; nella serata verranno ovviamente riproposti tutti i brani cult prodotti dagli inizi a oggi. Un evento unico ma non troppo, poiché per i Subsonica è solo la prima tappa di un tour celebrativo che li vedrà esibirsi a Padova il 15 luglio, a Lignano Sabbiadoro l’1 agosto e a Moncalieri il 16 settembre.

Il Wired Next Fest, interamente focalizzato sulla scienza, invece continua anche nelle giornate del 28 e del 29 maggio; fra gli appuntamenti principali ricordiamo l’incontro con Pif, conduttore de Le Iene e regista al cinema, un collegamento video con il fondatore di Wikileaks Julian Assange, l’incontro con Emma Bonino e altri 150 ospiti, pronti a spaziare fra mille tematiche.

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.