Nuova Opel Zafira 2017, flessibilità e tecnologia al massimo

Opel ha svelato la nuova Opel Zafira 2017, pubblicando le caratteristiche e un video che mette in mostra il nuovo design. La monovolume nata nel 1999 si rinnova ancora una volta per quanto riguarda il sistema di infotainment, i sedili, l’estetica e i fari. Fiore all’occhiello di questa versione l’R4.0 IntelliLink, il sistema compatibile sia con Android Auto che con CarPlay di Apple, grazie al quale avere molte funzioni avanzate dei nostri smartphone direttamente sulla plancia di comando dell’auto. In accoppiata con la tecnologia OnStar, che porta il WiFi a bordo grazie a una Sim 4G, la nuova Zafira si dimostra davvero pronta ad affrontare il futuro. Tutte soluzioni che comunque non mettono da parte il confort di viaggio all’interno dell’abitacolo, dove regna il sistema FlexRail, che permette di spostare i sedili a piacimento lungo dei binari.

Opel Zafira 2017

In seconda fila è anche possibile sfruttare il Lounge Seating, il meccanismo che abbassando il sedile centrale crea un piccolo salotto all’interno dell’auto. Come tradizione, la monovolume di Opel lascia grande spazio al bagagliaio, da 710 litri con i sedili al loro posto, da ben 1860 litri invece con la seconda fila ribaltata. Per riporre i nostri oggetti abbiamo poi a disposizione oltre 30 vani e il meccanismo FlexFix, il portabiciclette che ne supporta fino a 4 in contemporanea. Per quanto riguarda i nuovi fari, la casa tedesca propone proiettori Adaptive Forward Lighting a luce LED, con nove modalità di illuminazione e camera Opel Eye.

https://youtu.be/kWsSIg9dJfU

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.