Rivoluzione in casa Sky. Il servizio Sky Online si trasforma in Now TV, esattamente come il servizio offerto da tempo nel Regno Unito, e l’Italia ha ora un nuovo, importante attore nel panorama dello streaming televisivo. È la mossa con cui Rupert Murdoch tenta per l’ennesima volta di azzannare Netflix in Europa, il servizio americano più desiderato dagli utenti. La nuova piattaforma è pronta a fare concorrenza anche a Infinity, la televisione digitale on demand di Mediaset. Da oggi dunque si può scegliere un nuovo servizio, collegando un box al TV, scaricando l’app da smartphone e tablet o connettendo una Smart TV a internet. Perché il futuro corre sicuramente sulla rete, l’unico requisito fondamentale è avere una rete veloce, efficiente, per godere al meglio l’esperienza dello streaming digitale.
Con quali contenuti però Sky colpisce la concorrenza? L’azienda inglese ha pensato a tre pacchetti diversi: Intrattenimento, dedicato agli amanti degli show come Masterchef, X-Factor, o dei canali Disney Channel, History ecc; Serie TV, con stagioni complete delle più acclamate serie televisive come Game of Thrones o Oucast; Cinema, ovvero un catalogo di 500 titoli (almeno in partenza) più 15 prime visioni ogni mese. Il servizio, nonostante la partenza ufficiale, si può considerare in fase sperimentale, infatti manca ancora l’HD che arriverà presto.
Tutti i nuovi abbonati potranno godere di un periodo di prova di due settimane con tutti i pacchetti disponibili, allo scadere si potrà scegliere se acquistare tutte e tre le combinazioni a 19,99 euro al mese, soltanto due a 14,99 euro al mese, o uno a 9,99. Va decisamente meglio ai vecchi abbonati a Sky Online: il passaggio a Now TV avverrà naturalmente alle medesime condizioni economiche di prima. Potranno vedere tutti i nuovi contenuti a qualche euro in meno al mese.