Megaupload 2.0 avrà tutti i file scomparsi con Megaupload

Appena qualche giorno fa Kim Dotcom, il miliardario proprietario del famoso sito Megaupload, ha annunciato il ritorno della piattaforma, per la felicità di tutti gli ex-utenti del servizio. Sul suo canale Twitter aveva anche diffuso i primi dettagli a proposito di Megaupload 2.0, ovvero che sarà lanciato all’inizio del 2017 e offrirà agli iscritti ben 100GB di spazio gratuito. Ora, sempre secondo le anticipazioni di Kim Dotcom, veniamo a sapere che la nuova versione avrà tutti i file apparentemente cancellati durante il raid dell’FBI.

In pratica tutti i file che negli anni erano stati caricati dagli utenti, torneranno come per magia a disposizione, cancellando di colpo cinque anni di purgatorio e di vuoto. Non è ancora chiaro come l’informatico riuscirà a compiere questo miracolo, sicuramente i quasi 100 milioni di ex-utenti del caro, vecchio Megaupload, sono di colpo di nuovo interessati a investire tempo e denaro della versione 2.0, che potrebbe trasformarsi ancora una volta in un affare miliardario. Staremo a vedere se le belle promesse della vigilia saranno mantenute in toto.

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.