TripAdvisor apre alle recensioni delle compagnie aeree

TripAdvisor, la piattaforma social che permette agli utenti di recensire ristoranti e alberghi, è ormai un punto di riferimento fisso per milioni di utenti (a oggi circa 340 milioni). Fondamentale per capire, soprattutto quando si è in viaggio, quali posti sono affidabili e quali invece da evitare. Da oggi il servizio si arricchisce di un’altra area sensibile ai viaggiatori, diventando ancora più completo: sarà infatti possibile recensire le compagnie aeree. Ormai, grazie alle compagnie low cost, volare da una destinazione all’altra è diventata pratica comune, non sempre però si gode di servizi all’altezza.

Le compagnie aeree dunque farebbero meglio a prendere provvedimenti, poiché le recensioni degli utenti non lasceranno al caso più nulla: poltrone, accoglienza, equipaggio, servizio, ritardi, anticipi, servizio clienti, cibo a bordo, tutto finirà sulle pagine di TripAdvisor e sarà determinante per molti nella scelta di un’azienda anziché un’altra. Oltre al classico sistema delle mini recensioni, ci saranno anche le fatidiche stelle a valutare la qualità di una compagnia, da 1 a 4. Sarà più facile volare, con meno sorprese, nel prossimo futuro?

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.