Pokémon GO: ecco il primo allenatore a completare il Pokédex

Pubblicità

Con l’esplosione della Pokémon GO mania, in molti già si chiedevano chi sarebbe stato il primo giocatore/allenatore a catturare tutti gli animaletti giapponesi in giro per il mondo. Ebbene il record spetta a un ragazzo americano chiamato ftb_hodor, che su Reddit ha dichiarato di aver completato tutto il Pokédex. 142 i Pokémon catturati, evoluzioni comprese, ovvero tutti quelli disponibili attualmente sul suolo americano.

Al giovane mancano soltanto Ditto, Articuno, Zapdos, Moltres, Mewtwo e Mew, che ancora devono essere rilasciati negli USA; possiede invece Farfetch’d, considerato introvabile in Asia, Kangaskhan e Mr Mime, disponibili in Oceania e in Europa Occidentale.

Per completare l’impresa è stato necessario catturare complessivamente 4.269 Pokémon, gran parte dei quali presi nella città di New York, che offre un numero impressionante di Pokéstop e palestre. Ci sono voluti anche 153 chilometri di cammino in due settimane, l’unico modo per schiudere le sue 303 uova e raggiungere così il livello 31.

- Pubblicità -
Pubblicità