Olimpiadi 2016 di Rio: la Rai si prepara a 400 ore di diretta, il programma

Buone notizie per chi intende seguire le prossime Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro in TV, la Rai ha acquistato i diritti per trasmettere gran parte degli eventi in chiaro. Si parte il 3 agosto e si va avanti fino al 21, 18 giorni di grandi passioni e emozioni che dunque non saranno esclusiva di una piattaforma a pagamento come Sky. I maggiori eventi dei giochi si potranno seguire anche online in streaming su Rai.tv.

Per rendere tutto questo possibile, la nostra televisione nazionale ha sborsato 65 milioni di euro per 400 ore di diretta esclusiva e in chiaro. I canali che trasformeranno la loro programmazione saranno Rai Due, Rai HD e Rai Sport, trasmettendo grande sport dalle 14 del pomeriggio fino alle 5 del mattino dopo. Nel dettaglio, Rai Due vede in programmazione il Tg Olimpico alle 13 e Buongiorno Rio alle 13:30; durante il pomeriggio si salterà da una specialità all’altra fino alle 20:30, con un occhio di riguardo per tutte le gare che vedono italiani in competizione. Alle 21 è previsto un secondo Tg Olimpico mentre alle 21:00 parte un’altra sezione dedicata alle gare, poi dalle 23:00 alle 5:00.

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.