Xbox One si aggiorna: arriva Cortana e diverse migliorie per i GameDVR

Pubblicità
Pubblicità
 

Cortana, l’assistente vocale di Microsoft che si è fatto strada su Windows Phone e Windows 10, arriva ufficialmente su Xbox One. Sulla console è infatti stato rilasciato da poche ore un importante aggiornamento estivo con diverse novità di rilievo:

Cortana: come anticipato, l’assistente vocale sarà disponibile in versione Preview anche in Italia, esattamente come accade sui dispositivi Windows 10. I comandi vocali di Cortana funzioneranno sulla console sia tramite Kinect che con gli headset.
Nuova Game Collection: ci sarà una nuova interfaccia relativa alla Game Collection, più veloce di facile utilizzo.
Cerca gli amici di Facebook su Xbox One: esattamente come accade su PlayStation 4, anche su Xbox One migliora il modo di cercare i propri amici giocatori tramite Facebook.
Sistema di condivisione su Xbox One: con l’aggiornamento sarà più semplice e immediato condividere screenshot, registrazioni e obiettivi sbloccati.

Diverse novità anche per l’app Xbox One disponibile su Windows 10: i filmati GameDVR si potranno montare con qualsiasi editor video, inoltre la pagina relativa alle registrazioni permetterà di modificare le singole clip. È stata aggiunta inoltre l’opzione “Very High”, una funzione che permette di registrare GameDVR a 60fps.

Il consiglio è dunque quello di aggiornare subito sia la console che i software correlati sul vostro PC Windows, in modo da migliorare subito l’esperienza d’uso.

correlati

Prima, Donna. Gli scatti di Margaret Bourke-White a Milano

Dal 25 settembre al 14 febbraio Palazzo Reale ospita a Milano Prima, Donna. Margaret Bourke-White, una raccolta inedita, di alcune delle più straordinarie immagini realizzate dalla...

Samsung The Sero arriva in Italia

Samsung Electronics il lancia sul mercato italiano Samsung The Sero The Sero, l’ultimo arrivato nella gamma di Lifestyle TV dell’azienda coreana, che offre un’esperienza...

Samsung presenta Galaxy S20+ BTS Edition e Galaxy Buds+ BTS Edition

Samsung Electronics, in collaborazione con la band sudcoreana BTS, presenta Galaxy S20+ BTS Edition e Galaxy Buds+ BTS Edition, i nuovi dispositivi che offrono...

Vivi al massimo l’esperienza del display flessibile di Motorola Razr

Motorola Razr ha inaugurato una nuova era: l’era degli smartphone pieghevoli. Una vera e propria rivoluzione, non solo fatta di hardware ma anche di...
Pubblicità