Rio 2016: l’infrastruttura tecnologica di Atos ai blocchi di partenza

Pubblicità
Pubblicità
 

Atos ai blocchi di partenza dei Giochi Olimpici di Rio 2016  – L’infrastruttura tecnologica del Gruppo francese, leader nei servizi digitali, fa da sfondo alla manifestazione sportiva più connessa della storia. 

Milano, 03 Agosto 2016. Atos, Worldwide IT Partner del Comitato Olimpico Internazionale, supera ogni confine digitale ed è pronta a far vivere un’esperienza mediale unica e totalmente coinvolgente agli spettatori e a tutti i protagonisti dell’evento. Le tecnologie integrate e le soluzioni d’avanguardia implementate dai business technologists della multinazionale francese garantiranno la massima sicurezza e offriranno l’opportunità di respirare l’atmosfera olimpica in real time, da qualunque dispositivo e da ogni parte del mondo.

Rio 2016 rappresenta un importante traguardo nella trasformazione digitale dei Giochi Olimpici, che si svolgeranno in un regime di massima sicurezza grazie a sistemi informatici altamente sofisticati e che si caratterizzeranno per l’efficienza dei molteplici servizi gestiti per la prima volta in cloud.

L’innovazione tecnologica viaggia di pari passo alla user experience, cui Atos attribuisce un grande valore: il lancio dell’“Olympic Video Player”, realizzato attraverso l’integrazione di differenti linguaggi mediali, ad esempio, fornisce in tempo reale risultati, statistiche, biografie, curiosità, commenti sui social media e tanto altro; lo sviluppo del “Games Management System” che supporta la pianificazione e l’accreditamento di più di 300.000 persone, tra volontari, atleti e giornalisti; la progettazione dell’ ”Information Diffusion System” che, gestito direttamente dal TOC (Technology Operation Center), fornisce ai commentatori e ai giornalisti dotati di touch screen i risultati delle gare di tutte le discipline, ancora prima di udire il boato della folla acclamante; infine l’applicazione “myInfo+” che permette a media accreditati, atleti, allenatori e partner ufficiali di personalizzare la propria esperienza olimpica digitale, selezionando contenuti, classifiche, informazioni di trasporto e calendari di gara.

“L’evoluzione tecnologica di cui Atos è promotore non conosce confini.”, commenta Giuseppe Di Franco, Chief Executive Officer di Atos Italia, che aggiunge: “La nostra forza è racchiusa nell’armoniosa unione tra innovazione, persone e business. Emblema ne è il prossimo appuntamento olimpico che mette in risalto la consolidata esperienza e il know how maturati dai nostri business technologists e che ci proietta anche nelle future sfide, tra cui quella delle Olimpiadi di Tokyo 2020.”

correlati

Swarovski celebra 125 anni di brillante maestria artigianale

La nuova Collezione Autunno 2020 di Swarovski continua a celebrare 125 anni di ricca tradizione, storia e impegno per creazioni dal meraviglioso scintillio. Cinque generazioni...

Samsung The Sero arriva in Italia

Samsung Electronics il lancia sul mercato italiano Samsung The Sero The Sero, l’ultimo arrivato nella gamma di Lifestyle TV dell’azienda coreana, che offre un’esperienza...

Samsung presenta Galaxy S20+ BTS Edition e Galaxy Buds+ BTS Edition

Samsung Electronics, in collaborazione con la band sudcoreana BTS, presenta Galaxy S20+ BTS Edition e Galaxy Buds+ BTS Edition, i nuovi dispositivi che offrono...

Vivi al massimo l’esperienza del display flessibile di Motorola Razr

Motorola Razr ha inaugurato una nuova era: l’era degli smartphone pieghevoli. Una vera e propria rivoluzione, non solo fatta di hardware ma anche di...
Pubblicità