Il suo nome ha avuto fortuna nel settore telefonia con il boom dei primi dispositivi con schermi a colori, dove in termini qualitativi dominava effettivamente il mercato, poi di Sharp non si è saputo più nulla (parlando di veri e propri telefoni, perché altrimenti l’azienda è molto attiva in altri settori). Ora il marchio giapponese è deciso a tornare sulla scena attuale con un nuovo smartphone, lo Sharp M1, dotato di caratteristiche tecniche di buon livello e un design simile agli ultimi Xiaomi.
In particolare questo nuovo telefono somiglia moltissimo allo Xiaomi Mi 5, dal quale ha mutuato i lati curvi presenti nel retro, il resto però è molto diverso: figurano sulla parte frontale solo i tasti capacitivi e la fotocamera frontale si trova altrove, rispetto al telefono cinese.
Lo Sharp M1 sarà disponibile in Cina già dal 15 agosto prossimo, nelle colorazioni bianca e rosa; il prezzo si aggira attorno ai 300 dollari, cosa che lo pone come dispositivo di fascia media. Andiamo a scoprire la scheda tecnica:
- Display 5,5 pollici con risoluzione Full HD e vetro Gorilla Glass
- SoC MediaTek MT6753 1,3 GHz
- 3 GB di memoria RAM
- 32 GB di memoria storage (espandibili fino a 64 GB tramite microSD)
- fotocamera principale da 13 megapixel
- fotocamera frontale wide-angle da 13 megapixel
- batteria da 2600 mAh
- supporto alla rete LTE
- Android 6.0 Marshmallow