Amber Heard contro Johnny Depp: spunta un video di lui ubriaco

Foto di copertina: Amber Heard all'arrivo della prima mondiale di WHEN I LIVE MY LIFE OVER AGAIN al Tribeca Film Festival 2015, The School of Visual Arts (SVA) Theatre, New York, NY 18 aprile 2015. Foto di: Gregorio T. Binuya/Everett Collection - Foto di everett22 via Depositphotos.com

Se pensavate di averle lette tutte sulla “telenovela” dell’estate Johnny Depp-Amber Heard, vi sbagliavate di grosso. Dopo le confessioni di un’amica di lei, le difese dei parenti di lui, ecco spuntare in tribunale un video nel quale l’attore feticcio di Tim Burton è completamente ubriaco e fuori controllo. Il materiale, che ritrae Depp intento a lanciare in aria una bottiglia e ad aggredire la moglie verbalmente, è stato poi pubblicato dal sito americano Tmz, facendo il giro del mondo.

La data delle immagini risale allo scorso 21 maggio, casualmente lo stesso giorno in cui la Heard ha postato sui social una foto in cui appariva con il volto in parte tumefatto, e da dove praticamente tutte le denunce sono iniziate. Da allora in molti hanno preso subito le difese dell’attore, considerato all’unanimità una persona affabile, amorevole e tranquilla, al contrario della Heard bollata subito come una profittatrice. Il nodo della questione però è: questo video può davvero essere usato in tribunale? La risposta è no, poiché è stato acquisito senza il consenso di Johnny Depp, dunque è stato tagliato in diversi punti.

Foto di copertina: Amber Heard all’arrivo della prima mondiale di WHEN I LIVE MY LIFE OVER AGAIN al Tribeca Film Festival 2015, The School of Visual Arts (SVA) Theatre, New York, NY 18 aprile 2015. Foto di: Gregorio T. Binuya/Everett Collection – Foto di everett22 via Depositphotos.com

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.