Meizu Mix, lo smartwatch ibrido che mescola passato e futuro

Pubblicità

Dopo la frenata primaverile, il mercato degli smartwatch spera nella ripartenza autunnale, non a caso Meizu ha deciso di lanciare adesso il suo Meizu Mix. Parliamo di un orologio con cassa circolare interamente realizzata in metallo e disponibile in tre versioni differenti.

Le dimensioni sono pari a 42x42x12mm, il quadrante è protetto da un vetro zaffiro e la batteria è da 270 mAh. Il Meizu Mix però non è uno smartwatch classico, già il nome potrebbe farvi capire qualcosa: è un ibrido. Al classico meccanismo a lancette si aggiunge, ben nascosto sotto “il cofano”, un comparto di sensori utile a monitorare la nostra attività fisica. Abbiamo infatti un giroscopio, un accelerometro, un motore per la vibrazione, un ricevitore bluetooth 4.0, in grado di far funzionare lo smartwatch per ben 270 giorni di fila, all’incirca 9 mesi.

La companion app, disponibile su smartphone Android, garantisce poi la visualizzazione dei dati raccolti dall’orologio e l’invio delle notifiche, anche se sentiremo al polso solo la vibrazione vista l’assenza di uno schermo.

Il Meizu Mix resiste perfettamente all’acqua fino a 3 atmosfere e non si risparmia nel prezzo: le tre versioni Denim, Leather e Steel hanno rispettivamente un costo di listino pari a 130, 170 e 199 euro al cambio.

- Pubblicità -
PubblicitÃ