Addio a Daniela Dessì, il soprano aveva 59 anni

Il mondo della musica è in lutto per la scomparsa del soprano Daniela Dessì. La cantante è stata portata via da una “malattia breve, terribile, incomprensibile”, stando alle parole di Fabio Armiliato, tenore e suo compagno di vita dal 2000. Daniela Dessì aveva collaborato con i più grandi teatri lirici italiani e internazionali, primo fra tutti il Teatro alla Scala di Milano insieme a Riccardo Muti, la Staatsoper di Vienna con Claudio Abbado, il Metropolitan di New York con James Levine, il Teatro Comunale di Bologna con Daniele Gatti, la Deutsche Oper di Berlino con Giuseppe Sinopoli, la Bayerische Staatsoper di Monaco con Zubin Mehta, l’Opera di Roma con Gianluigi Gelmetti, l’Arena di Verona con Georges Prêtre.

Aveva cantato le più grandi opere della nostra storia come Tosca, Aida, Falstaff, Don Carlos, Falstaff, il Requiem di Verdi, Così fan tutte, Le Nozze di Figaro, Il signor Bruschino, Guglielmo Tell, Pagliacci, La Bohème, Otello, Madama Butterfly. Daniela Dessì aveva 59 anni.

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.