Apple: acquistata Gliimpse, startup di un ex dipendente

Pubblicità

Apple non finisce mai di espandersi, e questa volta lo fa prelevando da casa propria. In realtà il nuovo acquisto della mela di Cupertino, Gliimpse, è una startup ideata da un ex dipendente che risponde al nome di Anil Sehti.

Apple pronta a inaugurare l’Apple Store del World Trade Center TH

L’uomo lavorò negli anni ’80 per Steve Jobs per poi aprire un suo progetto autonomo chiamato appunto Gliimpse. L’idea alla base di questa nuova applicazione è nata dopo che l’ingegnere visse in prima persona l’estenuante battaglia di sua sorella contro un tumore al seno. Situazione che fece capire all’ ex di Apple di quanto sia difficile ottenere e gestire i dati medici personali. Si occupò così di creare un modo semplice e veloce per la gestione e la condivisione di dati medici che ora saranno fruibili in formato di app su tutti i dispositivi Apple compreso il nuovo Apple Watch.

Il servizio è totalmente gratuito e genera denaro attraverso i fornitori di servizi sanitari e sviluppatori software che pagano per programmi di condivisione. L’accordo tra Apple e Sehti era già stato discusso all’inizio dell’anno ma è rimasto segreto fino a poche ore fa secondo la politica di Cupertino che in una nota ha spiegato così l’investimento: “Apple compra di tanto in tanto piccole aziende tecnologiche e generalmente non discutiamo il fine né i piani.”.

FONTE: La Stampa

- Pubblicità -
Pubblicità