Fiat Panda si rinnova: piĆ¹ eleganza e comfort in un’unica utilitaria

PubblicitĆ 

Tempo di ritocchi e di aggiornamenti per la storica Fiat Panda, prodotto di punta della storica casa automobilistica torineseĀ che da oltre trent’anni dalla sua commercializzazione nel 1980 svolge il suo compito di utilitaria di grande consumo al servizio di milioni di italiani e di automobilisti sparsi per tutto il mondo. Sono passati ben 4 anni dall’ultimoĀ restyling della vettura e ora ĆØ venuto il momento di un necessario aggiornamento con cui renderla ancora piĆ¹ competitiva a livello nazionale e internazionale.

Il sito ufficiale della Fiat (www.fiat.it) ha infatti rilasciato un ampio comunicato nel quale si annunciano passo passo tutte le migliorie apportate al prodotto, a cominciare da due nuove tinte proposte (Rosso Amore eĀ Grigio Colosseo) e cerchi in lega da 14 e 15 pollici con finiture argentate o di colore bruno, oltre a nuove fantasie d’interno riservate per lo piĆ¹ ai sedili, di cui quelli posteriori divengono sdoppiatili (60/40) e quello del passeggero si fa adattabile. Rimane invariata la conformazione dei 14 portaoggetti e del cosiddetto “tascone” a lato del passeggero, mentre si rinnova il design del volante, reso disponibile sia in pelle che in finiture di titanio e provvisto (come optional) di comandi radio integrati. Si fa piĆ¹ semplice e pulita la grafica della plancia di comando e degli indicatori, mentre sulla versioneĀ Lounge fa il suo esordio il climatizzatore automatico controllato elettronicamente.

Inclusa nella struttura il sistema radio Uconnect con Bluetooth 2.1, possibilitĆ  di streaming audio, un innovativo sistema di riconoscimento vocale, porte USB per dispositivi esterni, Aux e lettore Mp3. PossibilitĆ  ovviamente di inserzione con ogni tipologia di smartphone e impiego di servizi Google Maps, Waze e Meteo grazie all’app gratuitaĀ Panda Uconnect. Il sistema permette l’accesso diretto ai contenuti musicale di ogni dispositivo collegato e della relativa rubrica telefonica.

Per quanto riguarda l’apparato meccanico Fiat Panda si presenta con un motore bicilindrico a benzina TwinAir 9.0 turbo da 85 CV – nella versione diesel 1.3 MultiJet 16V da 96 CV – dotato di Start&Stop, oltre al piĆ¹ economico 4 cilindri 1.2 Fire benzina da 69 CV (disponibile anche alimentato a Gpl). Conclude la Natural Power TwinAir bi-fuelĀ da 80 CV alimentata a benzina o a metano. Si parte da 11.300 euro per la Panda 1.2 fino a giungere ai 16.950 della 0.9 TwinAirĀ 80 CV Natural Power in versione Lounge, anche se in realtĆ  la fasciaĀ entry-leve si presenta con un prezzo promozionale di 8.950 euro piuttosto che 7.950 tramite ilĀ finanziamento ā€œMenomilleā€ di FCA Bank fino al 30 settembre.

Fiat Panda

Fiat Panda

- PubblicitĆ  -
PubblicitĆ