Renault ha deciso di lasciare il segno al Salone di Parigi, dove del resto gioca in casa, presentando “l’auto che non ti aspetti”: la Renault Trezor. Parliamo di una coupé elettrica a due posti firmata dal team di Laurens van den Acker, che già dal design fa capire di essersi ispirata al futuro sci-fi. Nonostante il suo propulsore elettrico, il motore di questa show car deriva direttamente da quello che il marchio usa in Formula E: zero emissioni e una potenza di 350 cavalli, con coppia da 380 Nm e accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi.
L’aggressività però trasuda anche dalle linee, decise ma minimali: il grande cofano la fa sembrare ad uno squalo, mentre un’ampia vetrata rossa ci catapulta direttamente in un film di fantascienza. Completa il tutto la carrozzeria in carbonio dalle superfici a contrasto, nella parte anteriore liscia e satinata. L’auto è lunga 4,7 metri, larga 2,18 e alta 1,08 metri, sulla fiancata del conducente figura un segnalatore di carica e nella parte posteriore sono presenti dei fanali a fibra ottica, con tanto di laser a luce rossa incorporato.
Renault Scénic e Grand Scénic diventano ibride e arrivano a novembre
Da Formula 1 il volante, a forma rettangolare, con tre schermi all’interno dell’abitacolo: uno centrale e due touch screen per controllare qualsiasi aspetto della vettura.