007 a Berlino: sei statue di cera celebrano James Bond e i suoi attori

Avevate mai visto sei agenti 007 tutti insieme? Da oggi è possibile, ma soltanto al Museo Madame Tussauds di Berlino, che ha accolto sei nuove statue di cera dedicate ad altrettanti James Bond del cinema: troviamo Sean Connery e George Lazenby, Roger Moore e Timothy Dalton, Pierce Brosnan e Daniel Craig. Gli agenti segreti in smoking e pistola d’ordinanza (per non elencare tutti i piccoli gadget più e meno segreti) aspettano i visitatori per tre mesi, dopo l’installazione sarà smantellata (probabilmente per partire verso altri lidi).

La Sony offre 150 milioni a Daniel Craig per tornare essere James Bond

Alla creazione delle statue hanno collaborato venti artisti, ognuna di loro ha un valore di 200.000 euro vista la mole di dettagli e la cura; per ricreare al meglio i toni della pelle ad esempio sono stati usati cento strati diversi di colore, per i capelli ogni statua ha richiesto sei settimane di lavoro.

007

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.