Nuova Renault Zoe: 100% elettrica con 400 km di autonomia

Pubblicità

Il mercato delle auto sta subendo una grande trasformazione, sempre più produttori virano sull’elettrico per intercettare la nuova onda del futuro. Fra i più impegnati in questo settore troviamo sicuramente Renault, che ora ha sfornato la nuova Renault Zoe, un veicolo con batteria Z.E. 40 in grado di garantire un’autonomia pari a 400 km in modalità 100% elettrica. 400 km in ciclo NEDC, che in termini reali si traducono in 300 km effettivi, in ogni caso un traguardo straordinario.

Oltre ai prezzi, che ancora sono sperimentali, a tenere lontani gli acquirenti finora è stata anche la paura di restare senza corrente in mezzo alla strada (al di là del fatto che nel nostro Paese è ancora difficile trovare colonnine pubbliche per la ricarica). Questi nuovi veicoli dalla grande autonomia potrebbero cambiare non poco il volto del mercato: grazie alla ricarica rapida è inoltre possibile ottenere fra gli 80 e i 120 km di autonomia con appena 30 minuti di ricarica.

Renault Trezor, la show car elettrica che ha scosso il Salone di Parigi

La Zoe base offre fra le altre cose anche ABS di serie, ESP, airbag frontali e laterali, climatizzatore automatico con modalità ECO, sistema multimediale R-Link. Il modello Intens aggiunge il radar di parcheggio posteriore, un impianto Auditorium 3D di Arkamys, i retrovisori ripiegabili, cerchi in lega da 16” Bangka. Per il non plus ultra si può andare sulla versione Bose, con impianto audio della famosa azienda, interni in pelle, sedili anteriori riscaldabili, cerchi in lega da 16” Bangka e carrozzeria Grigio Ittrio. I prezzi partono da 25.000 euro con batteria a noleggio e 33.000 euro con batteria in acquisto.

Renault Zoe

- Pubblicità -
Pubblicità