Arriva Google Flights, l’app di Big G che monitora voli, sconti e offerte

Tutto è iniziato con un “sempice” motore di ricerca, oggi invece Google è un ammasso deforme di servizi di ogni genere, dalla raccolta di notizie alla navigazione satellitare, a cui si aggiunge anche Google Flights. Questa nuova app/servizio permette di cercare voli sull’intero mercato e confrontare le migliori offerte delle compagnie. Non solo, l’app ci segnalerà le variazioni di prezzo qualora questo dovesse salire o scendere, anche se non è ancora stata rilasciata sugli store digitali.

Google punta tutto sugli smartphone: in arrivo un indice di ricerca separato

La sua uscita è prevista nelle prossime settimane, comunque in tempo per le vacanze di natale last minute. Il servizio non solo segnala i cambi di prezzo, analizzando il mercato prova a capire quando questi stanno per essere cambiati, in modo da avvertirci per tempo. È anche possibile non impostare nessuna destinazione preferita, sarà il sistema a segnalarci i voli migliori, stessa cosa avverrà presto con gli Hotel, che saranno segnalati nell’app con tanto di tariffe scontate e programmi fedeltà delle catene.

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.