Xiaomi Mi Note 2: caratteristiche al top a partire da 380 euro

Xiaomi presenterà il prossimo 25 ottobre il nuovo Xiaomi Mi Note 2, le specifiche del dispositivo dunque non sono ancora state annunciate ufficialmente. Sul social network Weibo però è spuntata una presentazione di PowerPoint in cui vengono mostrate tutte le caratteristiche del phablet, ormai quasi del tutto certe. Il device avrà un display Super AMOLED da 5.7 pollici (come i terminali della linea Note di Samsung) con risoluzione Quad HD da 2560×1440 pixel prodotto da LG, schermo sensibile alla pressione esattamente come accade con gli iPhone con 3D Touch. Come nello Xiaomi Mi 5s troveremo anche un lettore di impronte digitali ad ultrasuoni, poi ancora una CPU Snapdragon 821, 4 GB di RAM LPDDR4, 64 GB di memoria storage UFS 2.0. Esisterà però anche una versione con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio utente.

Xiaomi Mi 5s e Mi 5s Plus sono ufficiali: le caratteristiche e i prezzi

Per quanto riguarda la fotocamera, sul retro ne troveremo addirittura due, con sensori Sony IMX318 da 23 megapixel e Sony IMX378 da 12 megapixel, frontalmente invece ci si ferma a 8 megapixel. Sarà presente anche uno scanner dell’iride per lo sblocco del terminale con lo sguardo, caratteristica che rende lo Xiaomi Mi Note 2 del tutto simile allo sfortunato Galaxy Note 7, non a caso molti utenti delusi da Samsung potrebbero passare al colosso cinese. Sul fondo troveremo anche una porta USB-C con supporto alla ricarica Quicl Charge 3.0 di Qualcomm, mentre tutto sarà spinto da una batteria da 4.100 mAh e da Android Marshmallow 6.0.1, in pratica un Best Buy considerato anche il prezzo: circa 380 euro per la versione base con 4GB di RAM e 64 GB, circa 410 euro per la versione top con 6 GB di RAM e 128 GB.

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.