Apple perde il 19% degli utili rispetto al 2015, non accadeva dal 2001

Pubblicità
Pubblicità

Nonostante la tanta innovazione “sotto il cofano”, Apple non è riuscita a lasciare davvero il segno con i nuovi iPhone 7 e Apple Watch Series 2. L’idea di lasciare invariato il design degli anni passati non ha convinto a pieno gli utenti, che hanno così risposto in maniera più fredda rispetto al 2015: -19% in utili, -9% in ricavi, questi i dati “nefasti” del trimestre fiscale terminato lo scorso 24 settembre per la società di Cupertino.

Apple rilascia macOS Sierra 10.12.1 a tutti gli utenti, le novità

Non accadeva una cosa simile dal lontano 2001, gli utili si sono fermati a 9 miliardi con le singole azioni a 1,67 dollari, rispetto agli 11,1 dello scorso anno e le azioni a 1,96 dollari. Per quanto riguarda i ricavi invece, Apple ha incassato 46,9 miliardi di dollari, -9% in confronto ai 51,5 miliardi del 2015. Ora tutta l’attenzione, e la speranza degli azionisti, è tutta rivolta al periodo clou dell’anno, quello di Natale, che fa registrare vendite record in ogni settore o quasi. La società della mela si aspetta ricavi compresi fra i 76 e i 78 miliardi di dollari.

correlati

Himalaya, Collage, Minimal e Vector, design by Santiago Sevillano Studio per Mantra

Lo Studio Santiago Sevillano, con sede a Valencia (Spagna), è un team multidisciplinare di professionisti sotto la direzione del product designer Santiago Sevillano, in...

Samsung The Sero arriva in Italia

Samsung Electronics il lancia sul mercato italiano Samsung The Sero The Sero, l’ultimo arrivato nella gamma di Lifestyle TV dell’azienda coreana, che offre un’esperienza...

Samsung presenta Galaxy S20+ BTS Edition e Galaxy Buds+ BTS Edition

Samsung Electronics, in collaborazione con la band sudcoreana BTS, presenta Galaxy S20+ BTS Edition e Galaxy Buds+ BTS Edition, i nuovi dispositivi che offrono...

Vivi al massimo l’esperienza del display flessibile di Motorola Razr

Motorola Razr ha inaugurato una nuova era: l’era degli smartphone pieghevoli. Una vera e propria rivoluzione, non solo fatta di hardware ma anche di...
Pubblicità