Mercedes AMG E 63: la berlina high performance ridisegnata

Pubblicità

Con l’ultima generazione di AMG E 63 4MATIC+ e AMG E 63 S 4MATIC+, Mercedes trasforma la più intelligente berlina business nella Classe E più potente di tutti i tempi e, grazie a tecnologie innovative, stabilisce nuovi benchmark in questo segmento di mercato.

L’intelligente strategia di propulsione apre a nuovi orizzonti di eccellenza dinamica, grazie anche al potente motore biturbo V8 4.0 da 450 kW (612 CV), il più potente propulsore mai stato montato prima su una Classe E. Con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, la nuova Classe E AMG vanta il miglior valore di accelerazione nella sua categoria. Il cambio sportivo a 9 marce AMG SPEEDSHIFT MCT (Multi Clutch Technology) è stato combinato per la prima volta con una frizione in bagno d’olio per rendere lo spunto ancora più reattivo. Ulteriore highlight sono l’introduzione del sistema di trazione integrale di nuova concezione AMG Performance 4MATIC+ che coniuga i vantaggi tradizionalmente associati a diversi tipi di trazione.

AMG E 63

Nuovo design per le AMG E 63 di Mercedes

I valori di prestazione sono visivamente celebrati da un espressivo design degli esterni con una nuova griglia ed un cofano motore in stile Coupé. Innovativa tecnologia di trazione e prestazioni senza compromessi si coniugano con un design unico, un allestimento esclusivo e i più moderni dispositivi di infotainment per un gran numero di applicazioni multimediali in rete. Sia negli interni che esteriormente, ogni dettaglio è stato curato per rendere la AMG Driving Performance un’esperienza assolutamente indimenticabile. Linee sinuose e muscoli scolpiti caratterizzano l’espressivo design degli esterni. Il frontale di forma assolutamente originale, a partire dal montante, testimonia anch’esso la peculiare attenzione dedicata da Mercedes-AMG a livello stilistico. Con i suoi 450 kW (612 CV) di potenza, il versatile motore biturbo AMG V8 da 4 litri raggiunge sulla E 63 S 4MATIC+ inediti livelli di prestazione. Entrambi i modelli E 63 sono disponibili esclusivamente con l’innovativo sistema di trazione integrale AMG Performance 4MATIC+.

Con i quattro programmi di guida AMG DYNAMIC SELECT ‘Comfort’, ‘Sport’, ‘Sport Plus’ e ‘Individual’ il guidatore può influenzare in modo importante le caratteristiche dell’E 63 4MATIC+. Possono infatti essere modificati importanti parametri, quali tempi di risposta di motore, cambio, assetto sospensioni, sterzo, ESP® e trazione integrale. La E 63 di ultima generazione apre così ad una nuova dimensione di sportività e comfort nei lunghi viaggi.

www.mercedes-benz.it

- Pubblicità -
PubblicitÃ