Skype traduce simultaneamente le telefonate a numeri fissi e cellulari

Nonostante l’inglese sia ormai una lingua universale, conosciuta soprattutto dalle nuove generazioni, sono ancora molte le barriere linguistiche che separano i cittadini di tutto il mondo. Lo sa bene Microsoft, che all’interno della sua applicazione per chiamare e videochiamate, Skype, ha integrato un traduttore in tempo reale. Chiamando da Skype un altro contatto, si può già parlare tranquillamente nella propria lingua, aspettando che il sistema traduca all’interlocutore nella sua lingua di riferimento. Una piccola grande rivoluzione che annienta del tutto anche le barriere vocali, che ora il colosso di Redmond vuole portare anche sulle chiamate a numeri fissi e cellulari.

Skype traduce simultaneamente le telefonate

Chi è inscritto al programma Windows Insider conferma questa volontà, nell’ultima versione di Skype Preview è possibile usufruire della traduzione simultanea delle chiamate anche a telefoni fisici, basta cliccare il tasto Traduci dopo aver composto il numero. Ovviamente il sistema non è immediato, la conversazione subisce al momento un piccolo ritardo, il sistema deve prima tradurre e poi parlare con l’interlocutore, parliamo comunque di un’idea straordinaria che potrebbe essere l’ancora di salvataggio per molti. Il futuro sembra davvero senza barriere.

Leggi anche: Microsoft presenta i nuovi Surface Mouse e Surface Keyboard

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.